- Archivio Notizie -


Aforisma di Bertolt Brecht

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
E fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei.
E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Orme sulla sabbia

Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore.

Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?".

Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo: i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio".

Chi siamo veramente?

Vi è mai capitato durante la giornata, nella frenesia di raggiungere la vostra destinazione o immobili nell'impaziente attesa che il traffico davanti a voi scorra, di fermarvi per un attimo a guardarvi attorno per vedere chi vi circonda?
Vedrete di tutto. Dalla coppia di innamorati, all'esagitato che tenta un sorpasso in qualunque modo, dall'anziano che con pazienza e lentezza percorre la strada che ormai conosce a memoria, all'infuriato che suona il clacson e sbraita verso tutti.
A me è capitato e mi sono chiesto ma noi chi siamo veramente?
Leggi»

23 Ottobre 2008 - Il Matrimonio

Dopo qualche mese di latitanza, eccomi qui di nuovo a scrivere per voi!!!
Ci eravamo lasciati ai preparativi per il matrimonio, quando ero consapevole che a breve mi sarei trovato completamente immerso nel giorno più bello della mia vita, ma ancora non riuscivo ad immaginare quanto!
Quei giorni sono passati portandosi con loro tutte le ansie, lo stress e i vari imprevisti dell'ultimo minuto!
Leggi»

Lista di Nozze

La lista di nozze presso CasaMercato è chiusa!
Tutto quello che avevamo inserito è stato acquistato nel giro di pochi giorni. Io e Francesca siamo rimasti senza parole, non sappiamo proprio come ringraziare tutti coloro che hanno acquistato un regalo per noi.
Ogni oggetto di questa lista ci ricorderà per sempre di chi ci vuole bene.
Per il momento diciamo "GRAZIE", con l'impazienza di divertirci tutti insieme il 23 ottobre.

Il paradosso del Gatto Imburrato

Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.
Leggi»

Storiella Cinese

Una storia cinese parla di un contadino che possedeva un vecchio cavallo per lavorare i campi. Un giorno il cavallo fuggì sulle montagne. Quando i vicini del contadino andarono ad esprimergli il prorpio dispiacere, rispose: "Cattiva fortuna? Buona Fortuna? Chi lo sa?". La settimana seguente il cavallo tornò dalla montagna portando con sè una mandria di cavalli selvatici. Allora i vicini si felicitarono con il contadino per la sua fortuna. Questi rispose: "Buona fortuna? Cattiva Fortuna? Chi lo sa?". Quando il figlio del vecchio contadino tentò di domare uno di quei cavalli, cadde e si ruppe una gamba. Tutti considerarono il fatto come una disgrazia; ma non così il contadino, che si limitò a dire "Cattiva fortuna? Buona Fortuna? Chi lo sa?". Una settimana più tardi entrò nel villaggio l'esercito e furono reclutati tutti i giovani che si trovavano in buone condizioni fisiche. Quando videro il figlio del contadino con la gamba rotta, lo lasciarono in pace.
....Atteggiamento saggio è lasciare che Dio decida ciò che è buona o cattiva fortuna per noi e ringraziarlo del fatto che tutte le cose si cambiano in bene per coloro che amano.

Amore e sofferenza.

In questi giorni stanno accadendo in tutto il globo terrestre dei fatti allarmanti. L'economia americana sta andando in pezzi trascinando con lei anche l'economia mondiale; in Cina ci sono dei violenti scontri con molti morti; in Africa si continua ancora nel 2008 a morire per una semplice puntura di zanzara. Ma la situazione più grave è in Italia: stiamo cercando di sopravvivere pur non avendo una legge elettorale adeguata.
Leggi»

Che bello, si vota di nuovo!

Come molti di voi avranno sentito, in questi giorni la situazione di governo è molto ingarbugliata. Sarà necessario ritornare alle urne (come dicono quelli bravi). Ognuno di noi ha la propria idea politica, ma tutti noi andremo a votare (sempre gli stessi nomi) con uno spirito nuovo. Questi anni, in cui siamo diventati lo zimbello del mondo, ci hanno fatto maturare e ci hanno fatto riflettere molto.
Leggi»

Notizie del sito

Nella home page del sito troverete delle notizie di comunicazione aggiornamento del sito stesso, di approfondimento di utilizzo delle varie sezioni o notizie di curiosità o interesse generale. Lavoro permettendo, cercherò di aggiornare le notizie con costanza in modo da offrirvi un portale sempre più dinamico.
Le notizie non più presenti in home page, potrete continuare a leggerle nella sezione "Notizie" che trovate nel menu in alto.

News DaPoSoft

Inserito un nuovo sondaggio scomodo. Il sondaggio precedente si è concluso così:
su 13 votanti, il 62% ritiene che la Libertà sia un ideale irrinunciabile e da difendere.

Il Sito DaPoSoft

Benvenuti nel nuovo sito DaPoSoft!
Dopo circa 3 anni ho deciso di fare un restyling della grafica e di aggiungere dei nuovi contenuti. Come prima novità, le notizie presenti in home page possono contenere degli approfondimenti che potrete consultare facendo click sul link "Leggi»" sotto la notizia stessa.
Accedendo al dettaglio di questa notizia potrete leggere delle altre novità che ho introdotto.
Leggi»